Terminata la consegna dell’ultimo pacco-gara e della CACIOTTA del Caseificio Papetti di Liscate, premio per tutti i concorrenti, le donne e gli uomini del Gruppo Podistico si sono trasferiti tutti all’interno dello Stand Gastronomico per soddisfare le esigenze alimentari sia dei partecipanti alla Stracasoretto sia delle atlete, degli atleti, dei genitori e degli amici del Gruppo Sportivo presenti in Oratorio per la presentazione annuale di tutte le squadre.
Questa grande partecipazione popolare, nelle previsioni della vigilia, poteva creare una serie di difficoltà organizzative che, invece, lo svolgere della serata ha fatto sparire meravigliosamente.
Un po’ di numeri anche dallo Stand Gastronomico: 340 panini fatti – 39 chili di patatine fritte – 4 fusti da 30 litri di birra spillati + la vendita di 50 birre artigianali del Microbirrificio Bertino, con etichetta dedicata alla Stracasoretto.
Il dopo cena è stato caratterizzato dall’estrazione dei premi della Lotteria, altra novità di quest’anno.
La famosa frase “ricchi premi e cotillòns” ben si addice a questa edizione della Lotteria.
Eccoli : 1° premio “un anno gratis al Fitness Club di via Montenevoso” e a seguire una serie di “buoni sconto” per Gelati – Colazioni – Aperitivi – Tranci di pizza – Spese in Macelleria – Prove in Palestra – offerti dai negozianti della zona che hanno molto gradito l’idea di partecipare, dando visibilità alle loro attività, alla manifestazione sportiva.
Tutti i premi sono stati ritirati la sera stessa dai loro vincitori.
E dopo un pomeriggio così intenso serviva un po’ di musica ed ecco salire sul palco dj Gianpiero e le sue musiche degli anni 70/80.
Appuntamento per tutti gli amanti di sport,food e musica all’anno prossimo!!
Roberto T.