Oscar del Calcio 2019 Pallavolo – Iscrizioni Ragazze per la stagione 2019-2020 Speciale Stracasoretto 2019 UNA BELLISSIMA GIORNATA! Stracasoretto 2019 Open Day ASD Sabato 7 settembre UN PARROCO “SPORTIVO” AD UN PASSO DALLA GLORIA… ABBIAMO UN SOGNO NEL CUORE… ALLIEVI calcio a 7

Enrico Franzi “Campione nella Vita”

Premiato dal Centro Sportivo Italiano

Il 16 marzo sera, nel corso di una cena organizzata presso il Circolo Alessandro Volta, il C.S.I Milano ha premiato i dirigenti e gli allenatori che nelle Società Sportive del Comitato di Milano si impegnano nelle mille storie di vita quotidiana dando tutto per i loro ragazzi e ragazze.

Una sorta di “Ambrogino d’Oro” delle piccole società sportive.

Tra le varie candidature giunte al Comitato Organizzatore è stata approvata anche la nostra proposta di assegnare il premio “CAMPIONE NELLA VITA” ad ENRICO FRANZI, attualmente segretario della nostra Associazione Sportiva.

Di seguito alcuni stralci della motivazione alla candidatura:

“Fin dagli anni ’90 si dedica alla diffusione della pratica sportiva per i suoi figli ed i loro amici organizzando allenamenti e partite il sabato pomeriggio in oratorio (…).

Alla nascita dell’ASD presso l’Oratorio San Carlo Casoretto (2003) ne diviene il primo Presidente (…).

Da sempre la sua priorità è rivolta agli atleti più piccoli ed ogni anno, nel mese di settembre, si occupa di accogliere i nuovi iscritti ed i loro genitori, spiegando a questi ultimi le dinamiche che tengono in piedi la nostra Associazione, accompagnando e stimolando i genitori a diventare parte attiva nelle attività sportive dei propri figli.

E’ stato promotore e ancora oggi organizzatore del memoria Dario Sisti, manifestazione ludico-calcistica rivolta agli atleti più piccoli anche di altri oratori limitrofi, giunto alla 18a edizione.

Durante la cena natalizia del Gruppo Sportivo allieta la platea on piccoli sketch teatrali che vedono protagonisti i nostri atleti.

All’arrivo del nuovo Prevosto, nel 2011, viene chiesto all’Associazione di creare un’alternativa al calcio per offire uno sport, la pallavolo, alle ragazze. Enrico ci si butta a capofitto cercando prima le giocatrici e poi la palestra necessaria, essendone il nostro oratorio sprovvisto.

Nel 2016 riesce ad ottenere anche dall’ITIS Caterina da Siena l’uso della palestra, creando così due possibilità di allenamento per le nostre ragazze.

Creatore, sostenitore, promotore, organizzatore, motivatore e figura carismatica del nostro Gruppo Sportivo; una figura indispensabile e, ad oggi, sicuramente insostituibile.

per questo riteniamo che sia a tutti gli effetti un “CAMPIONE” ma soprattutto un ESEMPIO, nella vita (degli altri e per gli altri). “

Stefano Bianchi, Roberto Tandoi