Oscar del Calcio 2019 Pallavolo – Iscrizioni Ragazze per la stagione 2019-2020 Speciale Stracasoretto 2019 UNA BELLISSIMA GIORNATA! Stracasoretto 2019 Open Day ASD Sabato 7 settembre UN PARROCO “SPORTIVO” AD UN PASSO DALLA GLORIA… ABBIAMO UN SOGNO NEL CUORE… ALLIEVI calcio a 7

UN PARROCO “SPORTIVO”

Nella mia vita casorettiana ho avuto modo di conoscere tre Parroci: Mons. Carlo Perego, don Bruno Ripamonti e don Giovanni Mariano.
Ora che sta per lasciare Casoretto, posso dire che, per me, don Giovanni è stato il parroco più “sportivo”.
“Sportivo” in proprio, in quanto ciclista esperto di mountain bike e “sportivo” a livello parrocchiale, in quanto negli anni trascorsi a Casoretto le strutture sportive parrocchiali sono state completamente rinnovate e l’offerta sportiva non è stata più confinata al solo ambito calcistico, ma si è sviluppata anche con la proposta della pallavolo per le ragazze.
Si comincia nell’anno 2013 con la sistemazione del campo di calcio e della sua trasformazione da campo in terra battuta (il vecchio, classico e mai dimenticato “campo dell’oratorio”….) a campo con l’erba sintetica.
L’insistenza con cui don Giovanni, arrivato da Bollate dove era presente una realtà polisportiva, ha invitato il Consiglio Direttivo dell’Associazione Sportiva affinchè trovasse il modo di offrire una dimensione sportiva anche per le ragazze, ci ha visti impegnati nel condividere il suo desiderio con la creazione di due squadre di pallavolo.
Nel corso dell’anno 2017 è stato poi rifatto il campo di basket / pallavolo.
Nel frattempo l’erba sintetica del campo di calcio ha manifestato importanti problemi di usura per l’utilizzo contemporaneo delle attività sportive vere e proprie (allenamenti e partite) e delle attività ricreative dell’Oratorio.
Nel mese di luglio di quest’anno l’erba sintetica è stata completamente sostituita e giovedì 18 luglio, dopo la benedizione di don Giovanni, il campo è stato nuovamente inaugurato.
Ricordiamo infine che con don Giovanni parroco, il Gruppo Sportivo ha raggiunto il suo massimo risultato diventando CAMPIONE REGIONALE LOMBARDO e vice campione italiano con la squadra Allievi di calcio a 7.
Salutiamo quindi don Giovanni augurandogli ogni bene per la sua prossima destinazione e ricordandolo per il suo impegno “sportivo”.
Roberto Tandoi