Oscar del Calcio 2019 Pallavolo – Iscrizioni Ragazze per la stagione 2019-2020 Speciale Stracasoretto 2019 UNA BELLISSIMA GIORNATA! Stracasoretto 2019 Open Day ASD Sabato 7 settembre UN PARROCO “SPORTIVO” AD UN PASSO DALLA GLORIA… ABBIAMO UN SOGNO NEL CUORE… ALLIEVI calcio a 7
CAMPIONI REGIONALI
Pallavolo UNDER 13 SALSOMAGGIORE 2019 – Le Allieve della Pallavolo XIX Memorial Dario Sisti Corso per addetti all’uso del Defibrillatore Buon Natale Le ragazze del Goss Volley e del S. Carlo Casoretto insieme contro la violenza sulle donne Speciale Stracasoretto 2018 Stracasoretto 2018 Il Nuovo Consiglio Direttivo Comunicato Ufficiale della Commissione Elettorale Le Allieve della Pallavolo continuano a stupire… l’Under 12 di Pallavolo vince il suo primo SET!!! Ciao frate Franco… Enrico Franzi anche sul Corriere della Sera Enrico Franzi “Campione nella Vita” Il nuovo campo di Pallavolo e Basket Stracasoretto 2017 17° Memoria Dario Sisti Assemblea dei Soci ASD per l’anno 2016 Comunicato Ufficiale Nuovo Consiglio Direttivo GPCasoretto – Prima Riunione del 31-03-2017 Gruppo Podistico – Comunicato Ufficiale Commissione Elettorale Buone Feste!!! ASD News Domenica 23 Ottobre Castagnata Foto Oscar del Calcio 2016 Festa dell’Oratorio 2016 Oscar del calcio 2016 Pallavolo Stagione 2016-2017 Comunicato Ufficiale Nuovo Consiglio Direttivo – Prima Riunione del 13-06-2016 Comunicato Ufficiale Commissione Elettorale – Votazioni del 29-05-2016 Il Casoretto 2006 vince la 25a edizione del Torneo “Don Enrico Brivio”

UN PARROCO “SPORTIVO”

About

Nella mia vita casorettiana ho avuto modo di conoscere tre Parroci: Mons. Carlo Perego, don Bruno Ripamonti e don Giovanni Mariano.
Ora che sta per lasciare Casoretto, posso dire che, per me, don Giovanni è stato il parroco più “sportivo”.
“Sportivo” in proprio, in quanto ciclista esperto di mountain bike e “sportivo” a livello parrocchiale, in quanto negli anni trascorsi a Casoretto le strutture sportive parrocchiali sono state completamente rinnovate e l’offerta sportiva non è stata più confinata al solo ambito calcistico, ma si è sviluppata anche con la proposta della pallavolo per le ragazze.
Si comincia nell’anno 2013 con la sistemazione del campo di calcio e della sua trasformazione da campo in terra battuta (il vecchio, classico e mai dimenticato “campo dell’oratorio”….) a campo con l’erba sintetica.
L’insistenza con cui don Giovanni, arrivato da Bollate dove era presente una realtà polisportiva, ha invitato il Consiglio Direttivo dell’Associazione Sportiva affinchè trovasse il modo di offrire una dimensione sportiva anche per le ragazze, ci ha visti impegnati nel condividere il suo desiderio con la creazione di due squadre di pallavolo.
Nel corso dell’anno 2017 è stato poi rifatto il campo di basket / pallavolo.
Nel frattempo l’erba sintetica del campo di calcio ha manifestato importanti problemi di usura per l’utilizzo contemporaneo delle attività sportive vere e proprie (allenamenti e partite) e delle attività ricreative dell’Oratorio.
Nel mese di luglio di quest’anno l’erba sintetica è stata completamente sostituita e giovedì 18 luglio, dopo la benedizione di don Giovanni, il campo è stato nuovamente inaugurato.
Ricordiamo infine che con don Giovanni parroco, il Gruppo Sportivo ha raggiunto il suo massimo risultato diventando CAMPIONE REGIONALE LOMBARDO e vice campione italiano con la squadra Allievi di calcio a 7.
Salutiamo quindi don Giovanni augurandogli ogni bene per la sua prossima destinazione e ricordandolo per il suo impegno “sportivo”.
Roberto Tandoi

Lascia un commento

Associazione Sportiva Dilettantistica - Gruppo Sportivo - Oratorio San Carlo - Casoretto - Piazza San Materno, 15 - 20131 Milano - Webmaster: Claudio Scotti